ANONIMA CARTONI: IL MANIFESTO/REGOLAMENTO

BOZZA, PUNTI E SPUNTI PER UNA LINEA COMUNE

Per Anonima Cartoni l’ideologia competitiva ed economicista della società non esiste, nel senso che non fa parte della nostra logica, dei nostri ragionamenti. Tutto ciò che non fa parte del “mondo visibile” è oggetto d’interesse per Anonima Cartoni. Per “mondo visibile” si intende tutto ciò che appare e che sembra costituire il mondo in cui viviamo. Quello che i media, e chi ha il potere di parola, presenta al vulgo. Gli interventi saranno di carattere grafico.

COME SI PRESENTA ANONIMA CARTONI

Come gruppo composto da persone che comunicheranno attraverso il linguaggio visuale. Tutti saranno presenti nel gruppo con il loro nome e cognome reali. Possono contribuire al lavoro persone che operano attraverso i linguaggi non visuali. Le opere collettive non saranno firmate, per le opere individuali ognuno si servirà, se vuole, di un proprio pseudonimo.

COME SI ENTRA A FAR PARTE DI ANONIMA CARTONI

Il gruppo è libero e aperto: i membri del gruppo decideranno di volta in volta chi entra, senza criteri prestabiliti. Per entrare si deve condividere la linea del gruppo. Si esce dal gruppo quando si vuole.

METODO

Cosa fare e come operare vengono decisi di volta in volta dai singoli gestori.

I VIDEO DI ANONIMA CARTONI