LA PRESENTAZIONE DEI SETTE SIGILLI

L’EVENTO DELL’OTTO LUGLIO 2023

I sette sigilli sono stati posti in un ambiente naturale, tra gli alberi. L’accesso al luogo dove erano posti avveniva tramite un percorso che si snodava tra siepi e alberi di varie essenze, creato appositamente per questo evento. Nel punto di accesso sono stati posti i pannelli con le informazioni sui contenuti e i metodi di lavoro e contemporaneamente veniva diffusa la registrazione audio della discussione del gruppo di lavoro.

Da questo punto partiva il percorso che si immergeva tra la natura in un ambiente che entrava in relazione con le persone che lo attraversavano e agiva sulle loro emozioni: l’atto del camminare diventava azione e scoperta facendo nascere una relazione tra persone e spazio.

Successivamente il percorso veniva a fondersi con l’area espositiva: i sette testi esplicativi, elaborati dal gruppo di lavoro, sono stati posti all’inizio dello spazio espositivo diventando momento di unificazione tra l’atto del camminare e il tempo destinato alla fruizione del prodotto costruito.

L’accesso e il percorso per l’esposizione.
L’esposizione dei Sette Sigilli.

Ai margini dell’esposizione, verso gli ampi spazi della campagna aperta, il luogo destinato all’incontro tra le persone per la “festa”, intesa come momento di libertà, relazione e condivisione tra le persone, al di là del “divertimento passivo”.

Libertà, Relazione, Condivisione.

Per la descrizione dell’opera cliccare su SETTE SIGILLI